Come abituarsi a prendere regolarmente cura del proprio aspetto?

prendere regolarmente cura del proprio aspetto

prendere regolarmente cura del proprio aspetto

prendere regolarmente cura del proprio aspetto

prendere regolarmente cura del proprio aspetto

Va sottolineato come il trattamento in cabina non vanifichi o renda meno necessaria la cura quotidiana a casa, ma né rafforza l’efficacia. Il sistema è molto semplice, se avete meno di 25-30 anni, basterebbe andare almeno una volta al mese, se non sono presenti problematiche gravi.

cinemagraph02_Assenza di autocura quotidiana o autocura fatta con prodotti non idonei, non consigliati dalla vostra estetista di fiducia, potrebbe essere dannosa. Danno che, ahimè, non si aggiusterebbe con una sola visita mensile presso il vostro centro di bellezza.

Non fatevi influenzare dal prezzo di una cura domiciliare professionale ed efficace, se usata regolarmente mostrerà i suoi risultati facendovi sentire al tempo stesso come delle regine che si prendono cura del proprio corpo. Purtroppo è difficile, se non impossibile, conciliare prezzi bassi con prodotti di qualità frutto della ricerca e della professionalità dei laboratori specializzati. La vostra bellezza non è in vendita al supermercato.

E’ importante che i prodotti utilizzati, scelti con ausilio della vostra estetista, diano risultati visibili e non solo promesse, o si sarà portati ad abbandonare la cura di noi stessi. Naturalmente dovrete disporre di un vostro spazio minimo e confortevole affinché la cura risulti non solo efficace ma anche piacevole. Per esempio, se si decide di togliere il trucco dagli occhi, non dovrete avere lo struccante nel bagno, il cotone in camera da letto e un cestino in cucina – tutto il vostro ardore finirebbe troppo velocemente nel nulla.

Rispondete onestamente: quanto spesso vi accade di trascorrere 20 minuti in bagno senza prendervi cura di voi stessi?

Tutto questo accade, perché non siete abituati ad ottimizzare i tempi; Ad esempio il peeling non vi impegnerà per più di 2 minuti mentre fatte la doccia. La maschera può essere applicata direttamente nella vasca mentre vi rilassate, oppure può essere applicata per tutta la notte, come la crema. E così via. Credo, che questo tempo dedicato a voi stesse porterà ad una serie di complimenti sinceri, ed a volte inattesi.

E per quanto riguarda le procedure non-quotidiane?

Per ciò che concerne i trattamenti più complessi e/o non di uso quotidiano è consigliabile rivolgersi al proprio centro di bellezza. Una frequentazione regolare vi porterà ad una serie di benefici concreti. Potrete pianificare, secondo le vostre esigenze, i prossimi appuntamenti e beneficerete sicuramente di una maggiore attenzione, abitualmente riservata alle clienti più fedeli. Il vostro centro preferito avrà sicuramente per voi dei buoni-sconto, vi informerà delle nuove promozioni. Ricordiamo che i trattamenti preventivi vi eviteranno interventi radicali e più costosi, che non sempre rispettano le aspettative.

Oltre al taglio dei vostri capelli potreste decidere anche di non trascurare la cura del vostro viso e corpo. Potreste organizzare una intera “giornata della bellezza e del benessere” durante un week-end.

In ogni caso ricordatevi: La cura della persona non è una punizione, né un obbligo! E’ una ventata di piacevolezza nella vostra vita!