Cosmeceutici – il ritorno alle fonti naturali

Cosmeceutici

Cosmeceutici

Cosmeceutici

Cosmeceutici – seguici su

A volte compriamo prodotti cosmetici senza pensare, concentrandosi solo sulla pubblicità, o di fronte ad un prezzo interessante. Crediamo a frasi altisonanti sulle capacità miracolose di un prodotto, e poi ci domandiamo “perché il miracolo non è successo?” La pelle rimane disidratata e le rughe non sono scomparse, le macchie s’ingrandiscono, è stiamo parlando di una delle ipotesi migliori … Succede che i prodotti cosmetici non idonei causino allergie o altre patologie della pelle. Queste in seguito dovranno essere trattate da un dermatologo, tutto questo può succedere perché l’acquirente ordinario non può conoscere l’uso per cui ciascun prodotto cosmetico è maggiormente indicato, o perché si è portati a sottovalutare la condizione attuale della loro pelle, e così via.

Come risultato avremo uno spreco di denaro e frustrazioni.

Risolvere il problema è semplice – nella scelta dei cosmetici dovreste ascoltare i consigli di un buon estetista o chirurgo plastico o del dermatologo che sarà in grado di trovare la cura giusta per la vostra pelle, ovviamente dopo un’attenta valutazione.
Va ricordato che la pelle deve essere osservata almeno 3 – 4 volte all’anno con un checkup professionale, rivalutando la autocura domociliare. La ragione è che la nostra pelle cambia il suo stato esattamente con questa periodicità.

Va notato che alcune estetiste all’avanguardia preferiscono lavorare con i cosmeceutici – prodotti d’élite, che non vengono prodotti in quantità industriale e non distribuiti dai grossisti. Prodotti che non si trovano sugli scaffali dei negozi e alla produzione dei quali lavorano scienziati, medici ed estetiste. Ogni vasetto di crema o di altro tipo di prodotto contiene tutto il meglio che la natura offre. Questo è il risultato di numerosi studi scientifici e test clinici, attraverso il quale le qualità dei principi funzionali unici di estratti di piante rafforzano la loro azione e si adattano al nostro corpo. Il più delle volte, cosmeceutici vanno prodotti da laboratori farmaceutici e vengono sottoposte allo stesso controllo rigoroso qualitativo, a cui vengono sottoposte le medicine.

Uno dei paesi leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti cosmeceutici è la Francia. I cosmeceutici francesi per questo ragione mantengono una posizione di leadership: nei laboratori scientifici della famosa “Mecca dei cosmetici” nascono i migliori prodotti cosmetici per i professionisti – compresi i prodotti cosmeceutici.

La natura è ricca e abbondante e nelle mani di un uomo dotato di ragione, diventa un’arma potente, che combatte le patologie e rallenta l’invecchiamento.